natural critical wine 2014

Natural Critical Wine 2014

La terza edizione del Natural Critical Wine, sarà ospitata dalla Città dell’Altra Economia di Roma, il 13 e il 14 dicembre 2014.

Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano. Questi i dieci aggettivi che gli organizzatori della fiera amano usare per definire il vino che si degusta al Natural Critical Wine.

Secondo Emilio Falcione, uno dei promotori della manifestazione: “Oltre trent’anni fa Luigi Veronelli dichiarava che il peggior vino contadino è migliore del miglior vino d’industria.

Oggi per produrre un vino convenzionale si possono utilizzare in cantina oltre 300 diversi prodotti (ovvero additivi alimentari, legali, utilizzabili in cantina per “correggere” il vino, o meglio costruirlo). Questo vino non è più frutto della terra, ma un prodotto industriale, una merce che ha perso il suo valore di alimento per gli esseri umani.

Parafrasando Pasolini, la civiltà di un popolo si misura dalla sopravvivenza di un ambiente in cui vivano lucciole e farfalle. Noi vogliamo riportare lucciole e farfalle nelle campagne ed i contadini ed i loro vini nelle città!”

Programma:
Sabato 13 dicembre, dalle ore 11 alle ore 20 – presentazione, degustazione e vendita prodotti
Domenica 14 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19 – degustazione e vendita prodotti.

Ingresso: € 10 + calice € 2,50.

Città dell’Altra Economia
largo Dino Frisullo, Campo Boario ex mattatoio Rione Testaccio
Roma

 

Press Office:
Artinconnessione
tel. 3382006735
artinconnessione@gmail.com

 

One thought on “Natural Critical Wine 2014

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *